Windows 8 vs Android 5.0: Qual è il migliore?

FratelloGeek ti suggerisce un consiglio sull’acquistare, o meno, un tablet Windows 8 o Android 5.0 Jelly Bean. Quale pensi sia il migliore?

Considerando le ultime notizie che arrivano dal mondo della tecnologia, dalla presentazione di Windows 8 alla lavorazione di Android 5.0 Jelly Bean, la domanda sorge spontanea.

E’ utile, o meno, comprare adesso uno smartphone o un tablet?

La domanda acquista validità, se pensiamo che i produttori dei sistemi operativi, hanno dichiarato che sicuramente prima della fine dell’anno i sistemi operativi saranno disponibili.

I dispositivi che sono adesso in circolazione, potrebbero ben presto rivelarsi obsoleti, anche prima del solito.

Parliamo ad esempio di Windows 8, il sistema operativo sul quale da tempo gli sviluppatori di Microsoft stanno lavorando sopra, il quale da tempo ha dimostrato le sue enormi potenzialità e caratteristiche, connesse con il mondo tablet e della tecnologia touchscreen.

[ad]

L’obiettivo, più volte ribadito dalla stessa Microsoft, è quella di creare un unico sistema operativo che può essere utilizzati su tutte le piattaforme indipendentemente dalle caratteristiche dell’hardware (anche se questo dispositivo non è provvisto di schermo touch).

La stessa intenzione ha Google, infatti, gli sviluppatori di Android stanno lavorando per mettere a punto la nuova versione del sistema operativo del robottino (nome in codice: Jelly Bean), è lo stesso di quelli della Microsoft.

Anche se diverse voci indicano che questa versione sarà particolarmente dedicata per i tablet, anche i possessori degli smartphone fanno sentire la loro voce.

Al momento quindi, sembra quasi come se ci trovassimo in un periodo di passaggio, poichè aspettiamo che i produttori mantengano le loro promesse mentre i dispositivi in circolazione sono costantemente aggiornati (si pensi a questo riguardo ad i milioni di utenti che aspettano l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul proprio smartphone).

Se hai dunque un dispositivo abbastanza avanzato, di qualsiasi natura, il consiglio che ti diamo è quello di aspettare le nuove versioni dei sistemi operativi.

L’attesa comunque non sarà molto lunga: infatti Windows 8 dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2012, e c’è molta attesa vista la grande curiosità suscitata dalle presentazioni effettuate nell’ultima edizione del Consumer Electronic Show 2012, tenuto a Las Vegas.

Senza dimenticare che a Marzo, arriverà il tanto atteso iPad 3 firmato Apple.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Seguirai o meno il consiglio?