,

Windows Phone 8 su Nokia Lumia 920, Lumia 820 e Lumia 620: Novità

FratelloGeek ti comunica che Windows Phone 8 sarà presto disponibile sui Nokia Lumia 920, Lumia 820 e Lumia 620! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo!

L’aggiornamento ufficiale a Windows Phone 8 sta prendendo man mano piede!

I primi a riceverlo saranno i possessori degli smartphone HTC 8X, poi, pian piano si espanderà anche agli altri utenti Nokia, tra cui dominano gli splendidi Lumia 920, Lumia 820 e Lumia 620.

L’aggiornamento (prima chiamato Portico, poi Apollo+) è già scaricabile via OTA (Over-the-Air) direttamente dallo smartphone, con codice 8.0.10211.204.

Differentemente dalle precedenti release di Microsoft, il download non è limitato al computer.

Quali novità puoi aspettarti?

[ad]

In primis, sono stati aggiustati alcuni bug resi manifesti grazie all’esperienza con la precedente versione del software.

In secundis, potrai vedere nuove funzionalità:

– Supporto per i processori Multi-Core;

– Supporto per le risoluzioni di 1.280×768 pixel e 1.280×720 pixel;

– Supporto per le microSD removibili;

– Internet Explorer 10 con lo SmartScreen Filter;

– Integrazione di un sistema per la protezione da siti Web pericolosi e malware;

– Introduzione di Wallet per i pagamenti in mobilità.

Bello, vero?

Purtroppo, Windows Phone 8 non sarà disponibile per tutti i modelli della serie Lumia di Nokia, come ad esempio il Lumia 900, Lumia 800 e Lumia 710, che riceveranno solo Windows Phone 7.8.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!