,

World Wide Web: Tim Berners Lee festeggia i vent’anni a Roma

L’ideatore del WWW ha deciso di festeggiare nella capitale italiana i vent’anni del suo capolavoro. Leggi ulteriori dettagli nell’articolo che segue.

Il World Wide Web, in sigla WWW, è un servizio di Internet che permette di navigare ed usufruire di un insieme vastissimo di contenuti multimediali e di ulteriori servizi accessibili a tutti o ad una parte selezionata degli utenti di Internet.

In poche parole si tratta del Web, la cosa più straordinaria che sia stata inventata negli ultimi cinquant’anni.

FratelloGeek dice questo con cognizione di causa infatti se ci rifletti, quest’invenzione ha influito notevolmente sulla nostra vita.

Il suo creatore è uno scienziato di 56 anni, nato a Londra e insegnante al MIT di Boston.

In suo onore la Regina Elisabetta gli ha conferito addirittura il titolo di Sir.

Ma a proposito sai quando è nato il WWW?

[ad]

Esattamente venti anni fa ad opera di Tim Berners Lee.

Devi sapere che proprio in questi giorni Tim Berners Lee si trova a Roma capitale dove stanno celebrando l’anniversario della nascita del WWW in occasione della conferenza Happy Birthday Web.

Che onore per noi occogliere i festeggiamenti nella capitale italiana.

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!