Youtube Music Key

Youtube Music Key arriva ufficialmente, ecco come iscriversi

Google ha ufficializzato il debutto di Youtube Music Key, dopo che se ne è parlato per mesi e mesi. Attraverso la pagina ufficiale di Big G è possibile leggere l’annuncio del debutto di questo nuovo servizio innovativo. Quello che fa Youtube Music Key, come è stato detto e ridetto, è più o meno quello di Spotify ma con la differenza che si tratta di videoclip che potranno essere riprodotti anche in offline.

Youtube Music Key è disponibile sia per Desktop che per versione mobile ( Android e iOS), basterà entrare in Youtube e cliccare su una nuova sezione che prende il nome di Musica. All’interno ci saranno tutte le nostre canzoni preferite, playlist e suggerimenti in base a quello che ascoltiamo di solito, ma anche in base ai successi del momento.

Tramite questa nuova funzionalità sarà possibile ascoltare i propri brani musicali e gli album senza alcuna interruzione pubblicitaria e senza dover andare a cercare una ad una le canzoni che compongono un album musicale. La differenza dall’attuale servizio di playlist già offerto da Youtube è che le canzoni hanno una qualità maggiore in quanto non sono caricate dagli utenti.

Attualmente Youtube Music Key è in versione beta ed è dunque accessibile solamente ad un numero di utenti limitati, chi vuole utilizzare questo servizio dovrà ricevere un invito, potete chiederlo attraverso una pagina di registrazione. Big G non ha ancora comunicato quando ufficialmente il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti.

Ma veniamo ora alla parte più importante, quanto costa Youtube Music key? Il prezzo dell’abbonamento mensile è di 9,99 euro, ma c’è uno sconto per chi si iscrive subito al programma ( 7,99 euro al mese). Si tratta di un servizio in abbonamento dunque, un po’ come Spotify, staremo a vedere quale sarà il migliore e se Google riuscirà a battere gli altri servizi di streaming musicale.

Fonte