,

YouTube su iOS 6: Novità e download

FratelloGeek ti parla di YouTube su iOS 6! Scopri le novità e come effettuare il download leggendo il resto dell’articolo.

Purtroppo, l’applicazione nativa di YouTube è stata rimossa dal nuovo Sistema Operativo di Casa Cupertino, iOS 6.

Ma, con la cattiva notizia, è pronta la buona!

Difatti è disponibile il nuovo software supportato da iPhone, iPad e iPod Touch, che modifica di non poco il servizio di Mamma Google.

È ben spiegato da questo messaggio:

“La nostra licenza per includere l’app YouTube in iOS è terminata. I clienti possono usare YouTube da Safari e Google sta lavorando a una nuova applicazione che sarà disponibile sull’App Store”.

Infatti, l’azienda di Mountain View potrà decidere di inserire alcuni annunci pubblicitari.

[ad]

Al di là delle modifiche fastidiose, Mamma Google offrirà funzionalità aggiuntive e proporrà una riorganizzazione dei contenuti.

FratelloGeek si concentra principalmente su una rinnovata piattaforma di condivisione video: potrai sfogliare altri filmati anche se uno di loro è in riproduzione.

La mossa dell’azienda di Mountain View non è stata una sorpresa: infatti i rapporti tra Apple e Google erano critici da quando Casa Cupertino ha deciso di abbandonare le mappe di Google per i suoi iDevice.

Brutta decisione!

Ovviamente, l’applicazione di YouTube sarà compatibile anche con le precedenti versioni del Sistema Operativo, dalla release 4.3: è supportata da iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch di terza e quarta generazione, e da tutti i modelli di iPad.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!