,

Google Docs: Aprire file in formato CSV

FratelloGeek ti spiega come aprire i file in formato CSV attraverso Google Docs! Scopri come eseguire questa semplice operazione nel resto dell’articolo!

Non hai né Microsoft Excel e né una suite come OpenOffice o LibreOffice sul tuo PC?

Hai bisogno di aprire un file CSV e ti trovi in difficoltà?

Niente paura, c’è Google Docs!

Il servizio dell’azienda di Mountain View ti consente e di aprire e scrivere online documenti nei vari formati supportati da MS Office e suite simili!

Purtroppo di predefinito il formato CSV non è supportato nemmeno dall’eccellente prodotto Google: come fare?

[ad]

E qui interviene FratelloGeek!

Difatti non devi per forza aprire quel file, ma ci sono alternative per visualizzarlo ugualmente: una di queste è sfruttare la funzionalità di Google di convertire i fil!

Ma allora, come abilitare la conversione?

Una volta caricato e aperto il file in formato CSV, comparirà la schermata che ti comunicherà che non è possibile visualizzare il file.

Vai su “File” dalla barra degli strumenti, clicca sull’opzione “Esporta nel foglio di lavoro Google” e il file sarà convertito, dopodiché potrai visualizzare il file e lavorarci su.

Bada bene, non stai lavorando sul file originale, ma su quello convertito, perciò le modifiche avverranno su quest’ultimo.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!