Android Lollipop Nexus 6 sblocco facciale

Android Lollipop 5.0.1: risolto problema sblocco facciale Nexus 6?

Le novità di Android Lollipop sono tantissime, il changelog ufficiale del sistema operativo riporta oltre 128 mila cambiamenti, miglioramenti e bug fix, ma oggi vogliamo parlare di una funzionalità di cui si è parlato molto poco: la sicurezza e il riconoscimento del viso. L’aspetto della sicurezza è stato migliorato nettamente rispetto al passato, e di conseguenza tutte le funzioni collegate al sistema di protezione, come ad esempio il riconoscimento facciale (già introdotta nelle versioni precedenti di Android).

Su Nexus 6 questa funzionalità ha avuto qualche piccolo intoppo di percorso, un bug che non permetteva al dispositivo di riconoscere il viso se ci si trovava in una zona con poca luce. Un problema, dunque, se si stava a letto (o in un posto dove la luce era poca) e si voleva sbloccare il proprio smartphone!

In allegato, alla fine del post, vi proponiamo due immagini tramite le quali è possibile capire il problema del riconoscimento del volto in assenza di molta luce. come potete notare sembra che la fotocamera frontale non cattura l’immagine, ma semplicemente uno sfondo totalmente nero.

Fortunatamente il problema pare che si risolverà grazie ad Android Lollipop 5.0.1, l’ultimo aggiornamento permette alla funzione di sblocco con riconoscimento facciale di svolgere il suo lavoro alla perfezione, anche quando la luce è poca (almeno secondo l’ultimo documento pubblicato su Google Group nelle scorse ore).

Non ci resta che attendere Android Lollipop 5.0.1 su Nexus 6 tramite OTA per sapere se effettivamente questo nuovo aggiornamento va a risolvere il problema della fotocamera frontale durante l’uso dello sblocco facciale, voi cosa ne pensate? Secondo voi l’azienda di Mountain View è riuscita a risolvere la problematica?

sblocco facciale androidandroid lollipop nexus 6

Fonte

Android Lollipop 5.0.1: risolto problema sblocco facciale Nexus 6?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento