Android Lollipop Galleria

Android Lollipop: eliminata l’app Galleria

Android Lollipop ha fatto il suo debutto il 12 novembre, esattamente due giorni fa, ma ufficialmente in Italia non è ancora arrivato. Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato sui Nexus 5, Nexus 7 il tablet versione Wifi del 2012 e su Nexus 10, ancora non ha fatto il suo debutto su Nexus 4 ma è solo questione di ore. Intanto anche altri produttori sono riusciti ad aggiornare i loro smartphone, precisamente Motorola ha lanciato l’update via OTA prima di Google per Moto X e Moto G 2014.

Dopo l’aggiornamento di Android Lollipop, molti utenti di Nexus se ne saranno accorti che manca un’applicazione all’appello, infatti Big G ha deciso di eliminare dal suo sistema operativo la Galleria e far gestire le immagini tramite l’applicazione di Google Plus.

I vantaggi di usare Google Plus come raccoglitore di immagini sono molteplici, ma il più importante è sicuramente il fatto che sempre potremmo avere una copia delle nostre fotografie al sicuro sul cloud di Big G. Attualmente il cambiamento non è stato apprezzato dagli utenti, molti infatti si sono lamentati che il nuovo modo di gestire le immagini è molto più complicato del passato.

Una mossa che somiglia molto all’eliminazione di Apple del Rullino Fotografico, tutti sappiamo che è finita con un reintegro dell’applicazione perché gli utenti non apprezzavano questo tipo di cambiamento e si sono lamentati su forum ufficiali e non.

Tuttavia, il cambiamento si noterà solamente se avete un Nexus perché i produttori solitamente installano una loro applicazione per la Galleria all’interno del proprio dispositivo, in questo modo riescono ad evitare problemi del genere.

Se il nuovo modo di gestire le fotografie di Android Lollipop non vi piace, potete scaricare una delle tante applicazioni Galleria all’interno di Google Play Store, sono tutte gratuite ed hanno le stesse e identiche funzionalità della vecchia app Galleria eliminata da Google.

Android Lollipop: eliminata l’app Galleria
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento