Android lollipop Gestione SD

Android Lollipop, migliorata la gestione della SD

Android Lollipop è arrivato, il 3 novembre Google ha pubblicato la sorgente del codice per consentire agli operatori di preparare gli update per i propri smartphone e tablet. Abbiamo visto che il nuovo sistema operativo introduce numerose novità, soprattutto nella grafica, ma anche nella sicurezza. Infatti, per quanto riguarda la privacy del sistema operativo, pare che sia impossibile decrittografare i dati.

In Android Lollipop le novità non sono poche, proprio come si può vedere nel changelog ufficiale del sistema operativo, infatti le novità sono oltre 100 mila, da piccole correzioni di bug a vere e proprie funzioni. Tra le funzionalità migliorate troviamo una gestione della MicroSD decisamente più facile e migliore.

Già con Kitkat, Google, aveva migliorato la gestione della scheda SD, almeno per quanto riguarda la sicurezza, ma ora Android Lollipop migliora ancora di più questo aspetto.Con il vecchio sistema operativo le applicazioni avevano limite solamente alla cartella creata appositamente per quel software, e dunque non potevano diffondere virus o codice malevolo. Con il nuovo OS Mobile è possibile, per l’utente, modificare l’accesso alle cartelle per le applicazioni in modo autonomo e personalizzato.

Infatti gli utenti potranno decidere quali cartelle saranno a disposizione di una determinata applicazione e quali invece non  lo saranno mai, come ad esempio per le app musicali l’accesso inutile alle immagini e così via. Insomma, Google ha migliorato ancora la sicurezza dei propri dispositivi, la gestione completa dell’accesso alle cartelle è molto positiva e interessante e consente di evitare problematiche con malware e virus di ogni genere.

Questa è un delle novità di Android Lollipop per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza, dunque anche una scelta sensata quella di Google di aumentare ancora di più la possibilità di gestione da parte degli utenti, che ora dovranno dare permesso alle app per accedere a determinate cartelle. Vi sentite più al sicuro con Android Lollipop? Dite la vostra con un commento!

Fonte

Android Lollipop, migliorata la gestione della SD
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento