Confronto tra Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra le funzionalità di Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

In futuro saranno tre i Sistemi Operativi che si giocheranno l’ambito mobile: Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone 8.

In vena di paragoni, FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra le funzionalità di tutte e tre le piattaforme, basandosi su alcuni aspetti interessanti, come l’interfaccia, l’assistente vocale e le mappe.

Partendo dal primo punto, Android 4.1 Jelly Bean presenta un’interfaccia molto più fluida e scorrevole della versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dalla sua, Windows Phone 8 ostenta un’interfaccia con stile rinnovato, integrando le oramai celebri Tile, cioè quelle piastrelline che caratterizzano Windows Phone: esse saranno più ridimensionabili e potrai personalizzare maggiormente la schermata Home.

[ad]

iOS 6 possiede invece un’interfaccia semplice e composta, presentando unicamente le icone delle applicazioni.

In merito all’assistente vocale, Siri della Apple apporterà alcune nuove funzionalità; miglioramenti sul fronte Jelly Bean, che secondo alcuni test risulterebbe addirittura più veloce di Siri su iPhone 4S.

In ambito di mappe: Windows 8 usufruirà delle le mappe di Nokia e del sistema Navteq; la Apple rifiuta Google Maps presentando la sua applicazione Mappe, che ben cura i dettagli; Robottino Verde ovviamente sfrutterà Google Maps, che riproduce maggiormente i paesaggi e le ampie distese.

Qual è secondo te il migliore?

Confronto tra Android 4.1, iOS 6 e Windows Phone
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento