Android Lollipop Note 4 e Galaxy S5

Galaxy S5 Android Lollipop vs Galaxy Note 3 Kitkat: test velocità

Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5, stranamente ed a sorpresa la società sud coreana ha deciso di aggiornare ad Android Lollipop prima lo smartphone top di gamma che il phablet ultimo arrivato. I motivi? Sconosciuti, la Samsung non ha fornito spiegazioni, semplicemente ha rilasciato l’aggiornamento per il Galaxy S5 e nient’altro.

Sul web però arriva un interessante confronto tra Galaxy Note 4 con Android Kitkat ed appunto Galaxy S5 con Android Lollipop, il test è basato sulla velocità e sulle prestazioni dei due smartphone ed il risultato è una vera e propria sorpresa. Il phablet di Samsung è più veloce di Galaxy S5, nonostante quest’ultimo abbia già installato il nuovo Os mobile di Google versione 5.0!

In accensione il Samsung Galaxy S5 è molto più rapido, ma per quanto riguarda le prestazioni in generale non c’è paragone, il phablet Galaxy Note 4 supera alla grande lo smartphone top gamma della serie Galaxy. Partner indiscusso delle grandi prestazioni del Note 4 è decisamente il processore Qualcomm 850 Snapdragon (ed ovviamente 1GB di RAM addizionale che fa la sua differenza).

Il Galaxy Note 4 è dunque una specie di diesel con Android Kitkat, nonostante una versione precedente del sistema operativo il dispositivo è decisamente più rapido, in termini di prestazioni. Sarebbe stato molto più interessante un confronto con OS mobile alla pari, ma prossimamente potremmo effettuarne visto che il phablet è ormai prossimo a ricevere l’update ufficiale ad Android Lollipop (atteso per la fine del mese o inizio di gennaio).

Vi lasciamo al video con i risultati del test per dare uno sguardo con i vostri occhi:

Fonte

Galaxy S5 Android Lollipop vs Galaxy Note 3 Kitkat: test velocità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento