Acer Windows Phone

Acer pronta a svelare nuovi smartphone con Windows Phone?

Il mondo Windows Phone sta, a poco a poco, ampliandosi grazie al supporto crescente offerto da diversi partner di Microsoft che iniziano a proporre soluzioni, spesso interessanti, alternative agli smartphone della gamma Lumia prodotti dalla stessa azienda americana.

Nel corso dei prossimi mesi, il mercato Windows Phone dovrebbe registrare l’arrivo anche di nuovi smartphone prodotti da Acer che, dopo aver rilasciato diversi anni fa alcuni device con Windows Phone 7, potrebbe fare il suo ritorno in questo segmento con diverse soluzioni. Acer andrebbe ad affiancarsi ad altri costruttori, come HTC, che stanno iniziando a puntare su Windows Phone.

Per ora, è bene sottolineare, si parla soltanto di voci di corridoio e rumor non ancora confermati ma i progetti di Acer di fare il suo ritorno nel panorama Windows Phone, in particolar modo in Europa dove il sistema operativo di Microsoft ha un buon riscontro commerciale, sono concreti.

Le indiscrezioni emerse sino ad ora evidenziano la possibilità che Acer presenti, già nella prima metà del 2015, e quindi al prossimo CES di Las Vegas in gennaio o al MWC di Barcelona di marzo, una serie di smartphone con Windows Phone 8.1. I nuovi device di Acer potrebbero essere destinati in particolar modo alla fascia bassa e media del mercato con soluzioni alternative agli entry level di Microsoft come i Lumia 530, 535 e 630 ed ai più performanti Nokia Lumia 735 e 830. Per ora non ci resta che attendere le prossime settimane dove, senza alcun dubbio, Acer dovrebbe svelare nel dettaglio i suoi piani futuri per il mondo Windows Phone.

Fonte

Acer pronta a svelare nuovi smartphone con Windows Phone?
Ti piace FratelloGeek.com?