uso sbagliato dello smartphone

Gli usi sbagliati dello smartphone

Se da una parte gli smartphone sono diventati un validissimo alleato nel lavoro, nello studio e nel tempo libero, allo stesso modo non bisogna trascurare gli effetti nocivi che un utilizzo inadeguato e prolungato di questi dispositivi potrebbe provocare. Nonostante tutti gli avvertimenti le persone continuano a fare un abuso dei dispositivi tecnologici, che sono comunque una fonte di radiazioni elettromagnetiche. Mal di testa, insonnia e nei casi più gravi addirittura formazioni di tumori sono le conseguenze di un utilizzo improprio degli smartphone. É quindi necessario adottare delle contromisure per salvaguardare la tua salute e quella dei tuoi cari. Scopriamo gli usi sbagliati dello smartphone più comuni da eliminare.

Gli usi sbagliati dello smartphone: perché non devi tenere l’orecchio troppo vicino al dispositivo

uso sbagliato dello smartphoneTenere l’orecchio vicino al dispositivo è uno degli usi sbagliati dello smartphone più comuni. Le onde elettromagnetiche entrano direttamente a contatto col tuo orecchio, e di conseguenza col tuo corpo. Cosa fare in questi casi? Semplice, basta utilizzare degli auricolari che riducono le radiazioni elettromagnetiche dell’80-90%. Altra cattiva abitudine molto sviluppata è utilizzare lo smartphone quando c’è poco campo, situazione che si verifica durante i viaggi o in zone di montagna. Il telefonino per cercare la linea aumenta notevolmente le emissioni di radiazioni, facendo ancora più male del solito. In questi casi ti consiglio di goderti il viaggio e di spegnere il cellulare, non è certo una tragedia se non sei raggiungibile per qualche ora! Nei bambini è stato calcolato che l’assorbimento delle onde elettromagnetiche è addirittura superiore al 153%, non sottovalutare questi dati. Tenere lo smartphone vicino a zone delicate come cuore, testa e genitali è estremamente pericoloso. Meglio custodirlo nella borsa, in un marsupio o al massimo nella tasca posteriore dei pantaloni.
Scopriamo ora gli usi sbagliati dello smartphone da un punto di vista “sociale”.

La dipendenza dal cellulare uccide le relazioni interpersonali

Fin qui abbiamo esaminato gli usi sbagliati dello smartphone pericolosi per la salute, ora analizziamo gli aspetti che rovinano le relazioni interpersonali. Recentemente un gondoliere di Venezia ha postato un video, in cui i turisti preferivano concentrarsi sui loro smartphone piuttosto che ammirare lo scenario mozzafiato circostante. Ebbene, quante volte ti è capitato di vedere intere tavolate di ragazzi ai ristoranti impegnati a smanettare sui cellulari, piuttosto che chiacchierare tra di loro? Per non parlare delle coppie che invece di tubare come piccioncini sono impegnate a monitorare l’ultimo “like ricevuto” o a postare la foto di un piatto. Questi sono alcuni degli usi sbagliati dello smartphone più comuni, tu pensi di essere immune dalla dipendenza da telefonino?

Gli usi sbagliati dello smartphone
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento