Google Maps aggiornamento apk

Google Maps 9.0, Novità dell’update e download APK

Google in occasione del rilascio di Android Lollipop 5.0 sta effettuando l’update delle sue applicazioni per adattarle al nuovissimo material design, ed approfittando anche per poter aggiungere nuove funzionalità all’interno dei vari servizi.

Dopo Gmail 5.0, Google Calendar e il primo aggiornamento di Google Inbox, Big G ha aggiornato anche l’applicazione Google Maps che così entra a far parte delle app con il nuovissimo “material Design”, ovvero lo stile grafico di Android Lollipop.

L’app di Google Maps raggiunge la versione software 9.0 e si rifà il look, Big G ha creato un gioco di ombre e superfici che rievocano il mondo reale. Grazie al nuovo design dell’applicazione sembra che i pulsanti prendono vita, ed è molto più facile ed intuitivo utilizzare Google Maps su Android.

L’update potrebbe impiegare un paio di giorni prima di essere disponibile per tutti i dispositivi, in alternativa esiste sempre la possibilità di poter scaricare l’APK dell’applicazione da Android Police ed installarla sul proprio smartphone o tablet. Per poter installare gli APK, ricordiamo, è necessario abilitare l’opzione ” Consenti installazione di software da terze parti”.

L’aggiornamento dell’applicazione Google Maps sarà rilasciato anche per iPhone, a differenza delle altre app infatti questa è stata aggiornata allo stesso tempo per entrambi i sistemi operativi, in questo caso però è necessario attendere che sia l’App store a segnalarci l’aggiornamento, non potremmo installare l’APK come su Android.

L’update di questa applicazione riguarda solamente la grafica, l’implementazione di una stima del consumo di carburante da una posto all’altro e qualche piccola risoluzione di bug e problematiche, niente di più. Google ha pensato solamente ad adattare il design al nuovo Material Design di Android Lollipop.

Solo negli Stati Uniti d’America, invece, è presente la funzionalità OPenTable che consente di prenotare un tavolo al ristorante direttamente tramite Google Maps. Potete installare l’aggiornamento tramite APK sul vostro sistema operativo Android scaricando il software direttamente da qui: Download APK Google Maps 9.0.

Google Maps 9.0

Google Maps 9.0, Novità dell’update e download APK
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento