Google Now dado

Google Now aggiornato: ora ci aiuta a prendere decisioni

Google oltre al sistema operativo, arrivato alla versione 5.0 che corrisponde al nome di Android Lollipop, aggiorna anche le applicazioni ed i suoi servizi. L’ultimo aggiornamento arriva per Google Now e Ricerca Google, che come abbiamo visto precedentemente si è adattato al nuovo Material design ed ha implementato nuove funzionalità di cui abbiamo già parlato nel post con i dettagli dell’aggiornamento: Google Now e Ricerca si aggiornano.

Da qualche ora alcuni utenti hanno scoperto una nuova funzionalità molto interessante all’interno di Google Now. Infatti l’assistente vocale si sta trasformando, di giorno in giorno, sempre di più in un vero e proprio segretario e non solo. Per chi non lo sapesse questo servizio è in grado di fornire informazioni tratte dal motore di ricerca, navigazione stradale, previsioni meteorologiche, ed anche i report delle nostre squadre preferite, ma da oggi è possibile anche chiedergli delle informazioni ‘divertenti’.

A Google Now gli utenti di Android Lollipop potranno chiedere di lanciare una monetina per farci prendere una decisione, per far si che il lancio avvenga basterà pronunciare “Ok Google, flip a coin” e sullo schermo del nostro smartphone, o del tablet, apparirà una delle facce di una moneta virtuale. Oltre al lancio di una monetina sarà possibile chiedere all’assistente vocale di lanciare un dado per noi, basterà in questo caso pronunciare “Ok Google, roll a dice”.

Queste nuove funzionalità al momento sono disponibili solamente per gli utenti degli Stati Uniti d’America, effettuando delle prove infatti non è ancora possibile utilizzare in prima persona il lancio della moneta o il lancio di un dado, però molto presto le feature arriveranno anche sui dispositivi europei. Google Now ha introdotto due nuove funzionalità, che anche se non particolarmente di vitale importanza, danno un po’ di carattere umano all’assistente vocale di Big G. Non ci resta che attendere l’aggiornamento anche in Italia.

Fonte

Google Now aggiornato: ora ci aiuta a prendere decisioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento