Google oggi rende omaggio alla città eterna: Roma

E anche oggi assistiamo alla metamorfosi del Doodle di Google. Eh si, il motore di ricerca preferito da FratelloGeek non smette mai di stupirci e di regalarci qualche lezioncina scolastica.

Quella strana “O” che possiamo notare nel logo, non è altro che la Piazza del Campidoglio. “Ma cosa c’entra Roma?” Ti starai chiedendo.

[ad]

Bè, devi sapere che proprio 140 anni fa, nel lontano 20 settembre del 1870, ci fu la presa di Porta Pia che rese Roma capitale del nuovo stato italiano.

Quindi, Piazza Campidoglio sta proprio a simboleggiare il ruolo centrale della “Città Eterna” conosciuta e amata da tutto il mondo.

FratelloGeek ti ricorda che proprio in questi giorni a Roma sono in corso degli eventi organizzati dal Comune di Roma e dal Vaticano e, il nostro presidente Giorgio Napolitano in occasione di questa celebrazione ha espresso la sua stima verso la grande Capitale con queste parole: “Rendo omaggio a Roma, piu’ che mai capitale di uno stato democratico che si trasforma restando saldamente stato nazionale unitario”.

Un onore per noi avere Roma come Capitale, vero?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento