hp omen

HP Omen, potente notebook per videogiocatori

Qualche indiscrezione era trapelata, ma ora c’è l’ufficialità: HP si lancia nel delicato settore dei computer portatili dedicanti completamente al gaming e lo fa proponendo il suo HP Omen (il nome riprende quello di un vecchio computer della Voodoo, un marchio di PC gaming acquistato anni fa dalla HP, ma da tempo inutilizzato).

La scelta di entrare nel mercato dei notebook dedicati ai videogiocatori viene motivata dal vicepresidente dell’area PC di HP Mike Nash: il 60% dei possessori di un computer lo usa per giocare regolarmente e per questo pubblico esigente bisogna offrire il giusto prodotto. Grazie alle sue caratteristiche di primissimo piano, HP Omen va a collocarsi nella fascia alta del mercato.

Nella sua scheda tecnica compaiono infatti un monitor touchscreen da 15,6 pollici con risoluzione 1080 p, il processore Intel Core i7 4710HQ da 2,5 Ghz (che può essere portato a 3,5 Ghz), la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860M (2 GB), 8 GB di Ram e un SSD da 128 GB. La batteria agli ioni di litio dovrebbe garantire quattro ore e mezza di durata, risultati eccellenti se si considera la potenza della macchina e il monitor Full HD.

Rispetto alla concorrenza che presenta caratteristiche simili, Nash assicura che l’HP Omen è dotato di un sistema di raffreddamento decisamente migliore: il telaio in alluminio anodizzato ha un pannello inferiore completamente ventilato; sono presenti due ventole e l’aria calda viene scaricata dalla parte posteriore del computer, in modo che il poggiapolsi rimanga sempre fresco.

La tastiera è stata studiata per offrire la migliore esperienza ai videogiocatori: i tasti ad isola sono retroilluminati e hanno una corsa di 1,5 millimetri per dare all’utente i giusti feedback e tempi di risposta; sul lato sinistro sono presenti sei tasti programmabili. Ai lati della tastiera sono presenti gli altoparlanti Beats Audio.

L’HP Omen va lodato nche per le sue dimensioni, tutto sommato ridotte (ha uno spessore che sfiora i due centimetri), e il peso, che è di soli 2,1 Kg. Completano la configurazione del computer le 4 porte USB 3.0, l’uscita HDMI, i jack audio e l’adattatore USB/Ethernet. WiFi e Bluetooth sono opzionali.

Il preordine negli Stati Uniti è già attivo, ma presto l’HP Omen arriverà anche nei nostri negozi con diverse configurazione e prezzi a partire da 1500 euro per la versione base (il modello top sarà dotato di 16 GB di Ram, SSD da 512 GB e la scheda grafica avrà 4 GB di memoria dedicata).

Fonte

HP Omen, potente notebook per videogiocatori
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento