,

HTC Desire 500: Caratteristiche tecniche ufficiali

HTC Desire 500: Caratteristiche tecniche ufficiali

Novità dal fronte HTC!

Devi sapere che la nota azienda orientale, ha annunciato in Taiwan un nuovo smartphone della fascia entry-level del mercato!

Tale dispositivo ha nome HTC Desire 500, e proporrà un design ispirato alla serie HTC One, e si baserà ovviamente sul celebre sistema operativo della famosa società di Mountain View, e cioè Android!

Nel dettaglio, tale dispositivo sarà in vendita al prezzo di 400 dollari, in primis sul territorio taiwanese, e dopo con tutta probabilità anche in altri territori!

Il nuovo HTC Desire 500 si affianca ai già presentati Desire 200 e Desire 600, e si pone come ultimo sforzo di HTC per conquistare i potenziali compratori che sono interessati ad un dispositivo senza troppe pretese, ma esteticamente intrigante!

Infatti, il nuovo modello si ispira alla più popolare linea One, e si propone come un ibrido tra il One S ed il One SV che, come ben sai, sono stati introdotti sul mercato, durante lo scorso anno.

Purtroppo, però, manca il corpo in alluminio, dal momento che il produttore ha optato per un case in materiale plastico.

Ecco i dettagli circa le caratteristiche tecniche del HTC Desire 500:

– Display da 4,3 pollici, con risoluzione pari a 800×480 pixel;

– Processore: Qualcomm Snapdragon 200;

– 1 GB di RAM;

– 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;

– Fotocamera posteriore con sensore da 8 MegaPixel, che offre altresì di un flash LED e del processore ImageCHIP;

– Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e DNLA, accelerometro, sensore di prossimità e luce ambientale;

– Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean personalizzato con interfaccia utente HTC Sense 5.0;

– Batteria ai polimeri di litio ricaricabile, da 1800 mAh.

Infine, in tale dispositivo sono presenti alcune delle funzionalità più importanti implementate nel buon HTC One, come ad esempio BlinkFeed e Video Highlights.

Infine, sono assenti gli altoparlanti BoomSound.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!