iPad Pro uscita

iPad Pro, uscita fissata per l’estate del 2015?

L’aumento della produzione di iPhone 6 e iPhone 6 plus ha portato a delle rinunce da parte di Apple. la società di Cupertino a quanto pare ha sacrificato, almeno momentaneamente, il tablet da 12 pollici iPad Pro di cui si parla tantissimo negli ultimi tempi. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il nuovo dispositivo della mela sarà presentato il prossimo anno, ma non prima dell’estate, anche se sappiamo che la società di Cupertino è solita mantenere le tradizioni e dunque la presentazione potrebbe addirittura slittare ad ottobre.

Secondo quanto detto da Ming-Chi, il nuovo tablet arriverà sicuramente, sarà prodotto, ma non si sa quando ufficialmente sarà presentato dalla società californiana. Le ipotesi sono tantissime, ma quello che è certo è che il nuovo iPad Pro non arriverà prima del secondo semestre del prossimo anno (2015). I motivi sarebbero tantissimi, secondo gli esperti, il primo intoppo è la realizzazione dello schermo di iMac da 5K che ha portato un rallentamento delle catene produttive, il secondo è l’aumento della produzione di iPhone 6 e iPhone 6 plus per far fronte alla grandissima domanda dei due dispositivi.

C’è anche però un’altra visione sull’iPad Pro, secondo il Wall Street Journal pare che il dispositivo potrebbe essere lanciato durante il mese di gennaio (al massimo a febbraio) e la produzione inizierà nel mese di dicembre. Sempre secondo il giornale americano, il prodotto dovrebbe somigliare ad  iPad Air 2, solo con uno schermo più grande.

Inoltre, secondo gli analisti, pare che il mercato dei tablet sia ormai saturo e gli interessi delle persone si sono spostati altrove, dunque per Apple potrebbe essere interessante e vantaggioso proporre un dispositivo intermedio ( iPad Pro) pensato per il business. Staremo a vedere le scelte dell’azienda, quando presenterà questo nuovo dispositivo e che impatto avrà sulla clientela nel prossimo anno e se riuscirà a dar fastidio a Microsoft Surface Pro 3.

Fonte

iPad Pro, uscita fissata per l’estate del 2015?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento