,

LG Optimus 4X HD: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti dà ancora anticipazioni sul vicinissimo MWC 2012. LG prova a presentare l’Optimus 4X HD; ecco le sue caratteristiche principali.

È quasi arrivato il 27 febbraio, data di inizio del Mobile World Congress 2012; sono quindi molti i rumors che riguardano i device che saranno mostrati in anteprima dalle migliori aziende.

Fra i tanti che puoi aspettarti di vedere, merita di essere citato lo smartphone Optimus 4X HD, annunciato ufficialmente da LG.

Anche questo è uno smartphone che è basato sul sistema operativo Android 4.0, il famoso Ice Cream Sandwich, e si presenta con una dotazione hardware notevole.

La CPU è costituita dal chip Nvidia Tegra 3 Quad-Core ad 1.5 GHz, che secondo i comunicati dell’azienda è simile a quelli di diversi PC.

[ad]

Esiste anche un quinto core che si occupa di tutte le operazioni tipiche per i telefonini, come le chiamate e la rubrica.

L’LG Optimus 4X HD ha anche 1 GB di RAM, con 16 GB di memoria di massa.

Il display è da 4.7 pollici con un’ottima risoluzione, ben 1280×720 pixel.

Optimus 4X HD monta due fotocamere: una posteriore che si spinge fino a 8 MegaPixel, ed una frontale, da 1.3 MegaPixel.

Questo device prova a dire la sua in un mercato quanto mai affollato.

Potrai vederlo commercializzato in Italia verso il secondo trimestre dell’anno.

Nulla si sa del prezzo con cui verrà lanciato sul mercato.

Pensi che abbia le carte in regola per avere successo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!