Lumia top di gamma

Lumia, il nuovo smartphone top di gamma arriverà solo a settembre?

Microsoft, dopo aver presentato di recente il nuovo Lumia 535, primo smartphone dell’azienda a non presentare il marchio Nokia, si appresta ad introdurre almeno un nuovo smartphone di fascia bassa che potrebbe chiamarsi Lumia 435.

In attesa dell’arrivo ufficiale di questo nuovo device, nelle ultime ore alcuni rumors evidenziano come la casa costruttrice americana non presenti, per ora, alcun progetto in merito alla fascia alta del mercato. Dopo la cancellazione del progetto del Lumia McLaren, che avrebbe dovuto sostituire il Lumia 1020, Microsoft non avrebbe in cantiere alcun progetto per la fascia alta del mercato di device dotati di sistema operativo Windows Phone, almeno sino al prossimo mese di settembre.

In sostanza, per i prossimi nove mesi, l’offerta di Microsoft per la fascia alta del mercato continuerà ad essere formata dall’ottimo Nokia Lumia 930, smartphone da 5 pollici di diagonale, e dal phablet Nokia Lumia 1520, disponibile sul mercato da circa un anno.

Per ora, è bene sottolineare, non vi sono conferme ufficiali in merito ai progetti futuri di Microsoft per quanto riguarda il mercato della telefonia mobile. L’azienda americana, che è impegnata nello sviluppo di Windows 10 ch sarà disponibile anche in versione mobile, dovrebbe quindi continuare, qualora i rumors si rivelassero fondati, a investire nel mercato dei device di fascia bassa e media in modo da incrementare la quota di mercato a livello mondiale e attirare un numero sempre crescente di utenti.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli in merito ai progetti futuri di Microsoft nel settore della telefonia mobile.

Fonte

Lumia, il nuovo smartphone top di gamma arriverà solo a settembre?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento