Lumific android lollipop

Lumific, un’app per gestire le foto su Android Lollipop

Android lollipop ha eliminato la famosa applicazione della galleria affidando la gestione delle fotografie a Google Plus e l’applicazione “Foto”. I vantaggi di questa scelta sono tanti, tra cui avere un backup delle fotografie sulla rete sociale e su Drive in caso di perdita del proprio smartphone o di rottura della scheda SD. Non tutti però hanno apprezzato questo cambiamento e così su Google Play Store i developers iniziano a produrre delle alternative, ma quale scegliere?

Mentre gli utenti lamentano l’assenza a Google e alimentano discussioni sul problema di gestire le fotografie sperando che Big G faccia marcia indietro, su Play Store arriva una nuova applicazione per gestire le foto abbastanza valida: Lumific.

Lumific consente di organizzare in album e al meglio le proprie fotografie, inoltre offre anche delle funzionalità aggiuntive molto interessanti come ad esempio creare dei video con le foto presenti in un album (tutto in modo totalmente automatico), inoltre tramite quest’app è possibile anche modificare le proprie fotografie, organizzarle in cartelle e nascondere le immagini che vogliamo tenere segrete.

Per quanto riguarda la funzione per nascondere le fotografie è possibile nascondere una sola immagine o un intero album con un solo clic. Lumific, l’applicazione presente su Google Play Store, è priva di ogni pubblicità ed è in linea con il nuovo stile grafico presente su Android Lollipop (Material Design).

L’applicazione è scaricabile da Google Play Store ed è attualmente in fase di beta test, ma al momento non sono state segnalate delle problematiche di grande importanza, bug o crash, tutto funziona perfettamente. La cosa più importante è che non è presente (almeno in questa versione beta) nessun tipo di pubblicità e dunque non saremmo disturbati mentre guardiamo le nostre fotografie.

Lumific è ufficiale, non è prodotta da Big G ma sostituisce perfettamente la vecchia App Galleria scomparsa con l’arrivo di Android Lollipop.

Fonte

Lumific, un’app per gestire le foto su Android Lollipop
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento