Microsoft Office iPhone

Microsoft Office, gratis le App su iPhone

Microsoft aveva annunciato qualche ora fa che presto su iPhone sarebbero arrivate le applicazioni per Microsoft Office, come promesso sono arrivate e la cosa più incredibile è che sono totalmente gratuite, o almeno il download. Avete sentito bene, tramite iPhone potrete scaricare Microsoft Excel, Power Point o Word in modo totalmente gratuito, basterà recarsi in App Store e effettuare il download applicazioni sul vostro smartphone Apple.

Tramite l’applicazione di Microsoft Excel potrete gestire in modo gratuito tutti i vostri documenti realizzati tramite questo software, ma non solo potrete crearne altri come se foste dal pc, modificandoli in base alle proprie esigenze. Excel presenta lo stesso aspetto grafico che abbiamo visto sui nostri computer, dunque si tratta di una versione completamente operativa.

Nel pacchetto rilasciato dall’azienda di Redmond per iPhone sono presenti, come già detto anche Power Point e Microsoft Word, il primo, proprio come il software Excel, consente di operare utilizzando tutti gli strumenti del programma, proprio come se lo utilizzassimo dal pc. Potremmo gestire, creare, modificare le presentazioni in base alle nostre esigenze e senza alcuna limitazione.

Lo stesso accade con Microsoft Word, così viene completato il pacchetto. Attenzione però, perché esistono dei requisiti per poter utilizzare queste tre applicazioni, infatti non bisogna farsi ingannare dalla disponibilità gratuita, perché è necessario un abbonamento ad Office 365 valido ( valido anche l’abbonamento concesso agli studenti universitari, e non, ad un prezzo vantaggioso).

Dunque se siete in possesso di un abbonamento al pacchetto Office potrete usufruire di queste funzionalità in modo completo, in caso contrario l’applicazione gratis all’interno di App Store servirà solamente ad occupare spazio all’interno del vostro iPhone.

Un inganno? No, solamente una strategia da parte dell’azienda per aumentare gli abbonamenti ad Office 365, una mossa che però beneficia anche coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento al pacchetto di Microsoft.

Fonte

Microsoft Office, gratis le App su iPhone
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento