Minix Neo X8-H Plus

Minix Neo X8-H Plus, completo Mini PC Android a 160 dollari

In questo periodo la gamma dei mini PC presenti sul mercato si allarga a ritmi sempre più veloci: in queste ore stanno circolando in rete le immagini e le caratteristiche del Minix Neo X8-H Plus, l’erede del Neo X8-H che è stato presentato qualche mese fa e dal quale eredita il posizionamento organizzato ed efficace dei vari componenti interni come dissipatore, porte di espansione, pila Cmos e condensatori.

L’assemblaggio pare molto pulito e ben fatto (il dissipatore copre la scheda quasi per intero e nasconde il processore, la scheda grafica, la memoria Ram e la Rom), anche se per avere una visione più completa servirebbe una foto scattata da un’altra angolazione che al momento non è disponibile.

Rispetto al suo predecessore, il Minix Neo X8-H Plus aggiunge il supporto nativo al nuovo protocollo Gigabit Ethernet ed è in grado di riprodurre anche file video compressi in H.265 fino a 4k2k. Non variano invece il case e le porte a disposizione (sono presenti 3 porte USB, S/Pdif, HDMI); sono presenti i moduli WiFi e Bluetooth e lo slot per schede microSD.

La configurazione del Minix Neo X8-H Plus si completa con il processore Amlogic S812, 2 GB di Ram e 16 GB di storage eMMC. Sono inclusi nella confezione anche un controller (Airmouse Minix M1) e il telecomando standard. Tramite i classici siti che importano prodotti dalla Cina è possibile acquistarlo per circa 160 dollari, una valutazione di poco superiore agli altri Mini PC Android rispetto ai quali sembra avere una marcia in più.

Fonte

Minix Neo X8-H Plus, completo Mini PC Android a 160 dollari
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento