Nexus 9 Android Lollipop Release

Nexus 9: Rilasciata factory image Android Lollipop nuova build LRX21Q

Ieri era il giorno del rilascio del sistema operativo Android Lollipop, il nuovo OS mobile di Big G ha fatto finalmente il suo debutto su Motorola Moto X e Moto G 2014, LG G3 e finalmente anche per i device Nexus 5 e Nexus 4. Per quanto riguarda i dispositivi che avevano già questa versione preinstallata, Nexus 9 in particolare, riceveranno un aggiornamento ulteriore, il primo per la precisione.

L’update, rilasciato in contemporanea con la release ufficiale del nuovo Android Lollipop, è arrivato quest’oggi direttamente dall’azienda di Mountain View. La nuova build va a risolvere i problemi precoci del nuovo Nexus 9 e del consumo eccessivo della batteria per un bug del Wifi. Inoltre Google, sul sito ufficiale del robottino verde, ha rilasciato la Factory Image 5.0 di Android Lollipop (la build LRX21Q) destinata ai dispositivi Nexus in commercio.

Come detto precedentemente Nexus 9 si ritrova davanti al primo update ufficiale, Big G ha rilasciato una build di aggiornamento per il tablet prodotto da HTC, grazie a questo update sarà possibile per il dispositivo risolvere tutti i problemi riscontrati dal 3 novembre fino ad oggi. La build attuale va a sostituire LRX21L e LRX21K.

Questa release formerà parte del nuovo aggiornamento di Android Lollipop che sarà distrubita via OTA su tutti i dispositivi interessati. Per maggiori informazioni sulla release è necessario collegarsi sul sito per i developers ufficiale Android, li potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno, anche il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento e della nuova release per Nexus 9 a come flashare il proprio dispositivo per installare l’ultima versione di Android Lollipop.

Ricordiamo che il nuovo sistema operativo è stato rilasciato solamente negli Stati Uniti d’America, così come l’aggiornamento ufficiale per Nexus 9. Per la release Europea (e quella italiana) ci sarà da attendere ancora, così come al rilascio di Nexus 6 e Nexus 9 nel nostro paese.

Fonte

Nexus 9: Rilasciata factory image Android Lollipop nuova build LRX21Q
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento