Nokia N1 bootloader

Nokia N1, bootloader sbloccato e UI Z Launcher ottimizzata per tablet

Il nuovo tablet Nokia N1, presentato a sorpresa un paio di giorni fa, sta diventando rapidamente uno dei dispositivi più attesi dall’utenza Android. Sono tantissimi, infatti, gli appassionati che non vedono l’ora di poter provare il nuovo tablet realizzato da Foxconn, storico fornitore di Apple, su licenza concessa da Nokia.

Stando alle ultime informazioni rivelate in queste ore da Nokia stessa, il nuovo Nokia N1 sarà commercializzato, già in partenza, con il bootlooder sbloccato al fine di permettere a tutti gli sviluppatori ed a tutti gli appassionati più smanettoni di personalizzare la propria esperienza di utilizzo con custom ROM o, ad esempio, di poter provare sul nuovo tablet Nokia la versione stock di Android 5.0 Lollipop.

Si tratta di una caratteristica davvero molto importante ed interessante. Non tutti i produttori, infatti, sono favorevoli alla presenza del bootloader sbloccato su Android che permette agli utenti di poter personalizzare a proprio piacimento il software del device, una delle caratteristiche senza dubbio più interessanti di Android.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Nokia N1 sarà commercializzato con sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato dall’interfaccia utente Z Launcher realizzata da Nokia. Da notare che la UI Z Launcher che troveremo su Nokia N1 sarà diversa da quella pubblicata da Nokia sul Play Store.

Il Nokia N1, infatti, potrà contare su di un’interfaccia opportunamente personalizzata per lo schermo più ampio del tablet con l’obiettivo di permettere all’utente di poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità del software senza riscontrare problemi di alcun tipo. Il nuovo tablet di Nokia e Foxconn sembra davvero avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante del mercato Android. Ricordiamo che il tablet sarà disponibile sul mercato, in Cina, da febbraio. Il lancio in Europa è previsto per i mesi successivi ma una data di uscita ufficiale non è ancora stata rivelata.

Fonte

Nokia N1, bootloader sbloccato e UI Z Launcher ottimizzata per tablet
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento