OS X Yosemite wifi

OS X Yosemite 10.10.2, versione beta rilasciata ufficialmente

OS X Yosemite è l’ultimo sistema operativo per Mac rilasciato dalla Apple, questo software introduce diverse novità e cambia totalmente l’aspetto dei computer della mela avvicinandosi, graficamente parlando, al sistema operativo mobile iOS.

Il nuovo OS X di Apple però ha avuto dei piccoli problemi fin da quando è arrivato sul mercato, il sistema operativo infatti ha un problema alla connettività Wifi che nei casi peggiori causa l’impossibilità di collegarsi al modem e nei casi migliori “solamente” un rallentamento della connessione.

La società di Cupertino, segnalato il problema, si è messa subito a lavoro e qualche giorno fa ha rilasciato un primo aggiornamento OS X Yosemite 10.10.1 che stando al changelog andava a riparare il bug del Wifi. L’update però in realtà non ha risolto un bel niente, e così l’azienda subito si è adoperata per produrre un nuovo update.

Durante la notte, Apple ha rilasciato agli sviluppatori OS X Yosemite 10.10.2 in versione beta, l’obiettivo è sempre il solito: riparare il bug della connessione wireless. La build della beta è la 14C68K ed è a disposizione dei developers per testare se i bug del Wifi persistono e se continuano anche i bug relativi alla connessione con iCloud Drive.

Momentaneamente potete risolvere il problema del Wifi disattivando il bluetooth del sistema operativo, ovviamente non potrete usare tastiere e mouse che utilizzano questo tipo di connettività, oppure, in alternativa, utilizzare il famoso cavo di rete Ethernet.

L’arrivo di OS X Yosemite 10.10.2 non tarderà tanto ad arrivare, i tempi dovrebbero essere piuttosto brevi.  La Apple ha nei suoi interessi risolvere le problematiche prima delle festività natalizie, magari anche prima del Black Friday del 28 novembre, giorno in cui saranno proposti i computer della mela con particolari sconti. Non ci resta dunque che attendere l’aggiornamento ufficiale di OS X Yosemite, sperando che tutto vada per il meglio questa volta!

Fonte

OS X Yosemite 10.10.2, versione beta rilasciata ufficialmente
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento