,

PlayStation 4 e Xbox 720: Differenze, prezzi e data uscita

FratelloGeek ti parla di PlayStation 4 e Xbox 720! Scopri tutto su caratteristiche, differenze, prezzi e data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Il 2013 dovrebbe essere l’anno dei nuovi modelli delle console di Sony e Microsoft, e cioè PlayStation 4 ed Xbox 720!

Non sono state rivelati tutti i dettagli, ma uno in particolare preme agli utenti: la questione dei giochi usati.

Saranno compatibili?

Si pensa che, tutte e due, dovrebbero supportare i giochi usati: eppure, esse integreranno una speciale tecnologia anti-pirateria.

Inoltre, per via dei giochi in streaming, si potrebbero eliminare definitivamente i supporti ai DVD: e sarebbe, quindi, una decisione davvero rivoluzionaria!

[ad]

L’azienda di Redmond propone una nuova console Xbox che entrerebbe in un ecosistema composta da Xbox live, PC basati su Windows 8 e smartphone con Windows Phone 8: ad aggiungersi, la nuova versione del Kinect.

Sony propone una novità di rilievo, un controller DualShock 4 per PlayStation 4: offrirà un touchpad, un jack per le cuffie, un sensore illuminante, ed un pulsante di condivisione per inviare video e informazioni sulla tua sessione di gioco.

La PlayStation 4 proporrebbe un processore ad 8-Core con architettura x86-64 AMD Jaguar ad un clock rate di 1.6 GHz, una scheda video AMD, una Radeon HD con 18 core, USB 3.0, uscite video HDMI ed Analog-AV, moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11b/g/n ed infine, Bluetooth 2.1 con EDR.

Ed i giochi?

PlayStation 4: Diablo III, Killzone: Shadow Fall, Destiny, Project Gotham, Test Drive, Watch Dogs, Deep Down, Infamous: DriveClub, Knack, Second Son, The Witness.

Per entrambe: Assassin’s Creed 4: Black Flag, FIFA 14 e Grand Theft Auto 5.

I prezzi oscillano fra 400 e 600 dollari, per tutti e due.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!