Symbian Anna: Info, caratteristiche e quali cellulari verranno aggiornati

La celebre azienda finlandese ha appena presentato una nuova versione del suo sistema operativo e introduce interessanti novità. Scopri tutti i dettagli insieme al tuo amico Geek!

Caro Nokia, ti presento Anna.

Tranquillo, FratelloGeek ha ancora tutte le rotelle al posto giusto! Ma allora cosa intende dire?

Devi sapere che la celebre azienda finlandese ha appena presentato una nuova versione del suo sistema operativo, che corregge alcune vulnerabilità riscontrate e, il suo nome è proprio Symbian Anna.

Si giunge cosi alla terza versione della celebre piattaforma Nokia e, introduce interessanti novità.

Difatti il sistema operativo appare ora più performate e, non mancano accorgimenti su Ovi Maps considerato da molti la sua punta di diamante.

[ad]

Inoltre, lo scrolling sulla schermata principale appare notevolmente migliorato, troviamo una tastiera QWERTY virtuale in modalità ritratto e il browser è ora più veloce ed efficiente.

In tal modo il noto Symbian si prepara a lasciare il mondo Open Source, per abbracciare l’Open for Business come afferma la stessa azienda finlandese.

La nuova release di Symbian risulterà disponibile per i futuri Nokia X7 e Nokia E6 e verrà elargita soltanto per i possessori di N8, E7, C7 e C6-01.

“Score” rivela che negli Stati Uniti il sistema operativo più diffuso sui cellulari è Android e, nonostante alcuni grandi nomi della telefonia mobile l’hanno adottato, Nokia rimane fedele al suo Symbian!

E tu fai il tifo per Android o per Symbian?

Symbian Anna: Info, caratteristiche e quali cellulari verranno aggiornati
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento