Canvio AeroCast

Toshiba Canvio AeroCast, il disco fisso wireless portatile

Toshiba ha presentato il suo ultimo prodotto, un disco fisso esterno che grazie alla connettività WiFi permette di eseguire backup e di condividere file tra diversi dispositivi: si chiama Canvio AeroCast e ha la capienza di 1 TB. Tra le funzionalità di questo innovativo disco esterno c’è anche la possibilità di visualizzare file media direttamente su un televisore tramite l’applicazione Google Cast Ready, il tutto senza la necessità di ricorrere ai cavi.

Con Canvio AeroCast l’utente è in grado di crearsi una propria rete sena fili che non ha bisogno dell’accesso alla rete e alla quale si può accedere con fino a sei dispositivi diversi contemporaneamente (tra smartphone, computer, tablet). La condivisione, la gestione e la visualizzazione dei contenuti può essere effettuata grazie all’applicazione Wireless HDD rilasciata da Toshiba per device sia Android che Apple.

Canvio AeroCast è compatibile anche con Windows: con il sistema operativo di Microsoft i contenuti condivisi possono essere facilmente gestiti tramite Windows Explorer. Il concetto di wireless è espresso anche dalla presenza di una batteria integrata che garantisce la riproduzione di contenuti in streaming per circa cinque ore, durante le quali l’hard disk di Toshiba può essere utilizzato anche in movimento.

Il contenuto del disco fisso può essere salvato con un backup su scheda SD (è presente lo slot); tramite l’Internet Pass-Thru Mode è possibile navigare sul web e contemporaneamente accedere a Canvio AeroCast. La connettività avviene tramite porta USB 3.0; i sistemi operativi supportati sono Windows 7, 8 e 8.1, OS X a partire dalla versione 10.7, iOS 6 e 7 e Android dalla versione 2.4 alla 4.4.

Fonte

Toshiba Canvio AeroCast, il disco fisso wireless portatile
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento