Whatsapp material Design

Whatsapp, arriva l’app non ufficiale Material Design

L’innovazione di Whatsapp e l’introduzione della famosissima doppia spunta blu non sono andate giù agli utenti, in compenso però la software house che ha prodotto l’applicazione ha deciso di aggiornare il design grafico per il sistema operativo Android e adattarsi al nuovo Material Design. 

Attualmente però non è stato reso ufficiale da Whatsapp l’aggiornamento, ma è già possibile scaricare l’APK dell’applicazione con il nuovo design (troverete il link alla fine dell’articolo). L’update al nuovo material design è una cosa molto rara per Whatsapp (come del resto anche per le altre app) in quanto raramente accade che i software non proprietari vanno al passo dei cambiamenti grafici effettuati nei sistemi operativi mobile.

In attesa della release ufficiale da parte di Whatsapp, come già detto precedentemente, è disponibile un APK, tra le novità troverete poco, infatti l’applicazione introdurrà solamente il nuovo Material Design e nient’altro. E’ da segnalare che l’app però non è originale, dunque ogni rischio è vostro e noi non ci sentiamo responsabili di questo, ma fino ad oggi non c’è stato nessun problema.

Tuttavia, in alternativa, potete scaricare da Google Play store l’applicazione Whatsapp+, anch’essa non ufficiale ma che è autorizzata ad essere nello store di applicazioni di Google. Tramite Whatsapp+ è possibile personalizzare l’applicazione con numerosi temi, tra cui anche quelli del material design.

Per quanto riguarda il rilascio ufficiale dell’aggiornamento al Material Design di Whatsapp bisognerà attendere il 2015, infatti la release è prevista per i primi giorni di gennaio, salvo imprevisti. Con questo aggiornamento dovrebbe arrivare anche la possibilità di disattivare le famose notifiche di lettura.

Come promesso precedentemente, potete scaricare la vostra copia di Whatsapp con il Material Design direttamente da questo link: Download APK Whatsapp.

Per poter installare quest’applicazione è necessario che disinstalliate l’attuale app di Whatsapp dal vostro dispositivo. Vi auguriamo un buon download!

Whatsapp, arriva l’app non ufficiale Material Design
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento