Whatsapp conferma lettura

Whatsapp, conferma lettura con doppia spunta blu

Diciamolo, Whatsapp è di Facebook, ma mancava quel tocco, o meglio quel marchio, che univa le due piattaforme. Ora sul servizio di messaggistica istantanea arriva una nuova funzionalità, sia per iPhone che per Android, che consente di sapere, quando l’utente che ha ricevuto il messaggio, se viene letto e quando viene letto.

La doppia spunta blu è il nuovo argomento di discussione sui social network, ora non si può più scappare, proprio come il “Visualizzato alle…” di Facebook, arriva la notifica di lettura del messaggio all’interno dell’applicazione Whatsapp.

Per mesi si era ipotizzata una terza spunta che appunto confermava la lettura da parte dell’utente, invece il team di sviluppo di Whatsapp ha deciso di dare un tocco di colore, cambiando le due spunte in colore blu per segnalare che il messaggio è stato letto.

Insomma, non si potrà più dire: “ Non ho letto il messaggio“, perché questo viene segnalato all’utente con la nuova spunta di colore blu. Insomma, ufficialmente Whatsapp ha implementato questa nuova funzionalità, ma non tutti gli utenti l’hanno accettata, infatti le polemiche sono tantissime perché in questo modo si viola la privacy di ogni utente che ora dovrà essere diretto e dire che non ha intenzione di rispondere, o tacere per confermalo!

L’aggiornamento di Whatsapp è stato reso disponibile questa notte su tutti i dispositivi Android ed anche per iPhone, al momento non è arrivata nessuna segnalazione da parte degli utenti di Windows Phone, pare che l’app non è stata ancora aggiornata su questo sistema operativo.

L’aggiornamento è ovviamente gratuito, basterà recarsi su App Store o Google Play Store, nelle rispettive sezioni di aggiornamento software e avviare l’update di Whatsapp. Tra le novità dell’aggiornamento c’è la possibilità di avere maggiori informazioni su quando è stato letto, infatti tenendo premuto il messaggio e cliccando su info sarà visualizzato quando è stato ricevuto a che ora è stato letto.

E voi, siete d’accordo sull’utilizzo della spunta blu?

Fonte

Whatsapp, conferma lettura con doppia spunta blu
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento