2 metodi per installare Windows 7 da una penna USB

Scopri in che modo è possibile installare Windows 7 da un chiavetta USB senza il tradizionale DVD di installazione con Windows USB/DVD Download Tool o EL.CFG Removal Utility.

Il nuovo sistema operativo sfornato da mamma Microsoft è ormai entrato nella vita degli utenti ormai da diverso tempo.

FratelloGeeek inoltre ha cercato di semplificarti le cose dedicandovi diversi articoli al riguardo.

Ma oggi scoprirai in che modo è possibile installare Windows 7 da un unità USB senza il tradizionale DVD di installazione.

Ma prima di illustrarti la procedura, verifica di avere a tua disposizione un supporto USB con capacità di memorizzazione non inferiore a 4 GB.

[ad]

Per raggiungere il tuo obiettivo, FratelloGeek ti consiglia di procurarti uno dei seguenti tool gratuiti: Windows USB/DVD Download Tool o EL.CFG Removal Utility.

Ma probabilmente desideri sapere di più.

Il primo software è stato prodotto dalla Microsoft e ti permette di raggiungere proprio il tuo scopo. Windows USB/DVD Download Tool riuscirà a copiare Windows 7 ISO su una pen drive consentendoti di avviare il setup ditettamente da li.

Il secondo tool, EL.CFG Removal Utility ti offre la stessa opportunità ma, con qualche piccola variante. Grazie ad esso potrai creare una versione multi-boot di Windows 7, contenente tutte le versioni dello stesso sistema operativo.

Ricorda che l’immagine ISO madre di Windows 7 deve necessariamente essere la versione Ultimate.

E tu usi altri metodi per installare Windows 7 da una chiavetta USB?

2 metodi per installare Windows 7 da una penna USB
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento