Acer Aspire Switch 12

Acer Aspire Switch 12, prezzo e disponibilità per l’Italia

Poche ore fa, la divisione italiana di Acer ha annunciato in via ufficiale la data di arrivo sul mercato del nostro paese ed il prezzo di listino del nuovo Acer Aspire Switch 12, il nuovo interessantissimo dispositivo in grado di trasformarsi, in modo davvero semplice ed intuitivo per l’utente, da tablet a notebook e viceversa.

Stando a quanto riferito da Acer, il nuovo device sarà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo mese di dicembre con un prezzo di partenza di 659 Euro relativo alla versione base del nuovo Acer Aspire Switch 12.

Da notare, inoltre, che il nuovo particolare dispositivo di casa Acer arriverà in Italia ben due mesi prima rispetto al suo arrivo sul mercato americano, uno dei mercati di riferimento per Acer. Il nuovo Acer Aspire Switch 12, infatti, sarà disponibile negli USA soltanto a partire dal 2015.

Per il momento, Acer non ha ufficializzato l’esatta configurazione che caratterizzerà il nuovo Acer Aspire Switch 12. A conti fatti, in ogni caso, il nuovo dispositivo realizzato da Acer si presenterà con un display da 12.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD.

Il punto di maggior interesse del nuovo Acer Aspire Switch 12 sarà senza dubbio il processore. Il nuovo device di Acer segnerà il debutto dei nuovi processori Intel Core M, la nuova generazione di processori realizzati da Intel che dovrebbero garantire un sostanziale upgrade prestazionale incrementando, parimenti, l’efficienza energetica di funzionamento.

Il nuovo Acer Aspire Switch 12 dovrebbe montare come CPU un Intel Broadwell Core M 5Y10a da 2.9 Ghz affiancato da 4 GB di memoria RAM. A completare le specifiche tecniche del device dovremmo trovare un SSD da 128 GB di capacità. Gli ulteriori dettagli in merito al comparto tecnico del nuovo Acer Aspire Switch 12 saranno diffusi, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. L’appuntamento con il nuovo dispositivo di Acer è fissato per dicembre.

Acer Aspire Switch 12, prezzo e disponibilità per l’Italia
Ti piace FratelloGeek.com?