Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note: Data di uscita

FratelloGeek ti comunica che Android 4.1.2 sta quasi per arrivare sul Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note! Scopri la data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Il Samsung Galaxy S3 ha in linea di massima ottenuto l’aggiornamento ad Android 4.1.2: questo, però, non si può dire per altri due prodotti di rilievo dell’azienda, e cioè del Samsung Galaxy S2 e del Samsung Galaxy Note.

Purtroppo, anche se l’update era previsto già dai primi giorni del nuovo anno, è stato rimandato a data da stabilire, secondo quanto detto dalla Samsung e secondo un tweet del sito Web di Sammobile.

Perché questo ritardo?

[ad]

La motivazione andrebbe attribuita a problemi di vulnerabilità riscontrati su alcuni processori Exynos, ma si tratta solo di indiscrezioni.

Difatti, la società non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali; per il momento, si sa solo è che i possessori dei dispositivi più vecchiotti sono tagliati fuori temporaneamente dagli aggiornamenti.

Frattanto, la Samsung ha messo online una pagina Web per un aggiornamento del Galaxy Note Suite Premium, che integra altresì Jelly Bean.

Come puoi tenerti impegnato senza pensare al ritardo dell’ufficialità?

Facendo tutto il possibile con l’ufficiosità!

Infatti, puoi già scaricare la ROM di Android 4.1.2: FratelloGeek ti ricorda, però, che si tratta una procedura non ufficiale e quindi dovrai stare attento, ed effettuare un backup di sicurezza per evitare problemi in seguito.

Dovrai quindi aspettare: la tua certezza è che, quando sarà rilasciata la versione ufficiale anche i possessori di Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note, FratelloGeek te lo farà subito sapere e così anche tu potrai usufruire delle tanto attese funzioni inedite!