Android 4.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 è ufficiale

FratelloGeek ti comunica che l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 è ufficiale! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo!

Hai un Samsung Galaxy S2?

Allora sarai contentissimo di sapere che l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean è cosa ufficiale!

Infatti, la Samsung annunciato di essere al lavoro alla nuova versione del Robottino Verde per espanderla anche su altri dispositivi.

Purtroppo, al momento tale aggiornamento è disponibile solo per l’1,2 % dei dispositivi Android: molto presto sarà installato sui Galaxy S3 e arriverà anche sulla seconda generazione di smartphone.

Per ricordarti alcune informazioni, l’aggiornamento alla versione 4.1 include alcune modifiche, tra cui un miglioramento delle prestazioni dell’interfaccia, notifiche espandibili ed un’interfaccia confortevole per l’utente, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione delle applicazioni per la raccolta delle foto.

[ad]

Tale versione sarà ottimale anche per la funzionalità che riguarda la connettività NFC.

Essa permette agli utenti del Galaxy S2 di condividere foto semplicemente tenendo i telefoni vicini l’un l’altro (senza far cozzare i dispositivi, come Bump per gli iPhone).

Infine, per quanto riguarda il Galaxy Note, puoi testarla grazie al software N7000XXLRQ: esso ostenta l’interfaccia utente TouchWiz che si basa sulla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich e si configura come l’antipasto per dare un morso alle novità dell’aggiornamento.

Quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Si parla di ottobre, ma non ci sono conferme ufficiali.