BlackBerry Messenger 7.0: Download e Novità Voice Call

FratelloGeek ti comunica che BlackBerry Messenger arriva alla versione 7.0! Scopri come effettuare il download e tutti i dettagli circa la novità Voice Call, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità in ambito di BlackBerry!

Devi sapere che BlackBerry Messenger 7.0 è da oggi disponibile per il download in versione beta!

Dove puoi scaricarlo?

Sul sito Web ufficiale di BlackBerry: l’applicazione è scaricabile gratuitamente sui BlackBerry con OS 5 ed OS 6.

Quali sono le novità che potrai riscontrare?

[ad]

In primo luogo, BBM Voice Call: si tratta di una funzione che ti consente di effettuare chiamate vocali in modo del tutto gratuito, tramite l’utilizzo di una rete Wi-Fi.

Come attivare le chiamate gratuite con BBM Voice Call?

Basta chiamare un altro contatto BBM essendo sotto copertura Wi-Fi: in quel momento il tuo contatto riceverà un avviso che gli permetterà di accettare, o rifiutare la chiamata.

In secondo luogo, è stato migliorato rispetto alla versione precedente: principalmente, è stato reso più veloce e più utile per gli utenti di RIM.

Inoltre, in BlackBerry Messenger 7.0 c’è una funzione split-screen che ti permette di parlare via voce, e di chattare allo stesso tempo: ti può servire quindi per inviare una fotografia ad un tuo amico mentre gli stai parlando!

L’applicazione è integrata con il servizio BlackBerry ID.

Nel dettaglio, Research in Motion ha rilasciato un comunicato stampa in cui si legge:

“BBM è il modo semplice e veloce per rimanere connessi con le persone che ti interessano, e con l’annuncio di oggi stiamo espandendo le funzionalità del servizio per una più profondo impegno sociale e la collaborazione ancora maggiore, a cominciare con funzionalità voce. La nuova funzione BBM Voice è per quando sei in viaggio e si desidera chiamare casa senza preoccuparsi di costi telefonici. È per quando si hanno notizie che non vediamo l’ora di condividere, per spiegare rapidamente dettagli complicati e per la collaborazione con i colleghi. Ogni volta che le nostre idee sono troppo grandi per scriverle, c’è BBM Voice”.

Che ne pensi?