,

Bloccare, squillare e cancellare memoria smartphone Android via Internet

Bloccare, squillare e cancellare memoria smartphone Android via Internet

Senza dubbio, è di fondamentale importanza che il tuo smartphone sia sempre con te in ogni luogo, onde evitare il rischio di perderlo o farselo rubare.

Bisogna comunque proteggerlo, o premunirsi per fare in modo che, in caso di furto o smarrimento, il tuo telefono sia rintracciabile o che, male minore, sia bloccato da occhi estranei.

Devi sapere che il recente aggiornamento dell’applicazione Google Play Services, che è installata in qualsiasi smartphone Android, ha integrato la funzionalità interessante della gestione dispositivi per ritrovare il cellulare!

Bello, non è vero?

Nel dettaglio, la Gestione Dispositivi Android ha ora una nuova funzione che permette di bloccare da remoto, da un qualsiasi computer, lo smartphone: essa si aggiunge alle altre due già presenti, cioè quella di far squillare il telefono o di pulire la memoria con un reset!

Hai attivato “Gestione Dispositivi Android” nelle impostazioni Google del tuo smartphone Android?

Allora, potrai trovare la sua posizione in ogni momento, dal sito Web , dove ci sono tre pulsanti che agiscono, in remoto, sul cellulare.

Sono i seguenti:

– Farlo squillare: puoi sapere se il telefono sta nelle vicinanze, e cercarlo sotto i vestiti, nella borsa nella tasca di una giacca. Lo squillo dura fino a 5 minuti, a volume massimo;

– Bloccarlo con nuova password: hai la possibilità di impostare una password di accesso al tuo dispositivo, o di modificare quella preesistente in caso di furto o smarrimento dello stesso;

– Cancellare la memoria dello smartphone: questa operazione rimuove ogni dato dalla memoria interna del tuo dispositivo, incluse le foto, la rubrica, i messaggi e tutte le impostazioni configurate. Non potrai più usare la localizzazione di Gestione Dispositivi Android. Il contenuto delle microSD non sarà comunque cancellato.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!