Bloccare, squillare e cancellare memoria smartphone Android via Internet

Bloccare, squillare e cancellare memoria smartphone Android via Internet

Senza dubbio, è di fondamentale importanza che il tuo smartphone sia sempre con te in ogni luogo, onde evitare il rischio di perderlo o farselo rubare.

Bisogna comunque proteggerlo, o premunirsi per fare in modo che, in caso di furto o smarrimento, il tuo telefono sia rintracciabile o che, male minore, sia bloccato da occhi estranei.

Devi sapere che il recente aggiornamento dell’applicazione Google Play Services, che è installata in qualsiasi smartphone Android, ha integrato la funzionalità interessante della gestione dispositivi per ritrovare il cellulare!

Bello, non è vero?

Nel dettaglio, la Gestione Dispositivi Android ha ora una nuova funzione che permette di bloccare da remoto, da un qualsiasi computer, lo smartphone: essa si aggiunge alle altre due già presenti, cioè quella di far squillare il telefono o di pulire la memoria con un reset!

Hai attivato “Gestione Dispositivi Android” nelle impostazioni Google del tuo smartphone Android?

Allora, potrai trovare la sua posizione in ogni momento, dal sito Web , dove ci sono tre pulsanti che agiscono, in remoto, sul cellulare.

Sono i seguenti:

– Farlo squillare: puoi sapere se il telefono sta nelle vicinanze, e cercarlo sotto i vestiti, nella borsa nella tasca di una giacca. Lo squillo dura fino a 5 minuti, a volume massimo;

– Bloccarlo con nuova password: hai la possibilità di impostare una password di accesso al tuo dispositivo, o di modificare quella preesistente in caso di furto o smarrimento dello stesso;

– Cancellare la memoria dello smartphone: questa operazione rimuove ogni dato dalla memoria interna del tuo dispositivo, incluse le foto, la rubrica, i messaggi e tutte le impostazioni configurate. Non potrai più usare la localizzazione di Gestione Dispositivi Android. Il contenuto delle microSD non sarà comunque cancellato.

Che ne pensi?

Bloccare, squillare e cancellare memoria smartphone Android via Internet
Ti piace FratelloGeek.com?