Cancellare dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura

FratelloGeek ti spiega come cancellare tutti dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Privacy è un concetto importante nell’odierna era informatica.

Infatti, quando ti trovi ad un PC che non è il tuo, spesso ti capita di dover inserire i tuoi dati personali: ciliegina sulla torta, ti dimentichi poi di cancellarli!

Pertanto, FratelloGeek ti spiega come eliminare tutti dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura in automatico!

Ecco di seguito le istruzioni:

– Firefox: vai nelle “Opzioni”, di nuovo su “Opzioni”, in “Privacy” e poi sulla finestra “Firefox Will”. Ora seleziona la voce “Impostazioni Personalizzate” e spunta l’opzione “Clear history when Firefox closes”, dopodiché premi su “Settings” e dalla finestra di dialogo che si aprirà decidi di spuntare le voci che vuoi eliminare;

[ad]

– Chrome: digita nella barra di navigazione il seguente indirizzo: chrome://chrome/settings/content. Da qui seleziona le opzioni che preferisci;

– Internet Explorer: vai in “Tools”, “Internet Options” e seleziona la casella “Delete browsing history on exit”.

Come hai visto, è semplice proteggere la tua privacy durante la navigazione in rete.

Con questa breve guida i tuoi dati, la tua cronologia e tutti i tuoi “fatti” personali saranno cancellati senza che qualcuno possa fregarti!

Ti sarà utile?

Cancellare dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento