,

Cancellare dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura

FratelloGeek ti spiega come cancellare tutti dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Privacy è un concetto importante nell’odierna era informatica.

Infatti, quando ti trovi ad un PC che non è il tuo, spesso ti capita di dover inserire i tuoi dati personali: ciliegina sulla torta, ti dimentichi poi di cancellarli!

Pertanto, FratelloGeek ti spiega come eliminare tutti dati di Chrome, Firefox e Internet Explorer alla chiusura in automatico!

Ecco di seguito le istruzioni:

– Firefox: vai nelle “Opzioni”, di nuovo su “Opzioni”, in “Privacy” e poi sulla finestra “Firefox Will”. Ora seleziona la voce “Impostazioni Personalizzate” e spunta l’opzione “Clear history when Firefox closes”, dopodiché premi su “Settings” e dalla finestra di dialogo che si aprirà decidi di spuntare le voci che vuoi eliminare;

[ad]

– Chrome: digita nella barra di navigazione il seguente indirizzo: chrome://chrome/settings/content. Da qui seleziona le opzioni che preferisci;

– Internet Explorer: vai in “Tools”, “Internet Options” e seleziona la casella “Delete browsing history on exit”.

Come hai visto, è semplice proteggere la tua privacy durante la navigazione in rete.

Con questa breve guida i tuoi dati, la tua cronologia e tutti i tuoi “fatti” personali saranno cancellati senza che qualcuno possa fregarti!

Ti sarà utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!