Confronto tra iPhone 5 e iPhone 4S

FratelloGeek ti propone un ennesimo confronto tra il nuovo iPhone 5 ed il recente iPhone 4S! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Secondo la maggior parte degli esperti e degli osservatori nel settore tecnologico, passare ad iPhone 5 da un iPhone 4 o da un iPhone 3GS è cosa conveniente.

Non solo le prestazioni sono esponenzialmente migliori, ma anche iOS 6 offre oltre 200 nuove funzionalità, tra cui il mitico Siri, ora anche in italiano.

Il passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5, però, è un po’ diverso: uscito da poco, l’iPhone 4S risulta essere comunque un dispositivo ottimale e con pochi avversari nel suo ambito.

Pertanto, si fanno in continuazione confronti per stabilire se davvero conviene passare allo smartphone di Casa Mela Morsicata di sesta generazione.

[ad]

Ricapitolando, l’iPhone 5 offre uno schermo Display Retina con dimensioni e risoluzione maggiori rispetto a quelle dello schermo di iPhone 4S: 4 pollici contro 3,5 pollici e 1136×640 pixel contro 940×460 pixel.

La aspect ratio passa da un rapporto 3:2 ad un rapporto di 16:9.

Inoltre, la qualità delle fotografie e dei video catturati dalla fotocamera posteriore iSight di iPhone 5 è nettamente migliore rispetto a quella assicurata dalla digicam integrata in iPhone 4S.

Potrai avere a tua disposizione, per di più, una webcam FaceTime HD in grado di registrare filmati HD a 720p, mentre quella di iPhone 4S si ferma allo standard VGA.

Ancora, il supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE, anche se non ancora implementate in Italia.

L’iPhone 5 è superiore, non c’è dubbio: ma conviene cambiare un dispositivo che ha appena un anno?

Al tuo portafogli la risposta!