,

Confronto tra iPhone 5 e iPhone 4S

FratelloGeek ti propone un ennesimo confronto tra il nuovo iPhone 5 ed il recente iPhone 4S! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Secondo la maggior parte degli esperti e degli osservatori nel settore tecnologico, passare ad iPhone 5 da un iPhone 4 o da un iPhone 3GS è cosa conveniente.

Non solo le prestazioni sono esponenzialmente migliori, ma anche iOS 6 offre oltre 200 nuove funzionalità, tra cui il mitico Siri, ora anche in italiano.

Il passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5, però, è un po’ diverso: uscito da poco, l’iPhone 4S risulta essere comunque un dispositivo ottimale e con pochi avversari nel suo ambito.

Pertanto, si fanno in continuazione confronti per stabilire se davvero conviene passare allo smartphone di Casa Mela Morsicata di sesta generazione.

[ad]

Ricapitolando, l’iPhone 5 offre uno schermo Display Retina con dimensioni e risoluzione maggiori rispetto a quelle dello schermo di iPhone 4S: 4 pollici contro 3,5 pollici e 1136×640 pixel contro 940×460 pixel.

La aspect ratio passa da un rapporto 3:2 ad un rapporto di 16:9.

Inoltre, la qualità delle fotografie e dei video catturati dalla fotocamera posteriore iSight di iPhone 5 è nettamente migliore rispetto a quella assicurata dalla digicam integrata in iPhone 4S.

Potrai avere a tua disposizione, per di più, una webcam FaceTime HD in grado di registrare filmati HD a 720p, mentre quella di iPhone 4S si ferma allo standard VGA.

Ancora, il supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE, anche se non ancora implementate in Italia.

L’iPhone 5 è superiore, non c’è dubbio: ma conviene cambiare un dispositivo che ha appena un anno?

Al tuo portafogli la risposta!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!