Differenze tra Samsung Galaxy S3 Mini e Galaxy S3

FratelloGeek ti propone un confronto tecnico tra le differenze del Samsung Galaxy S3 Mini e del Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore, il Samsung Galaxy S III Mini è ora stato ufficialmente mostrato al pubblico, e purtroppo la riduzione della diagonale del display corrisponde allo stesso tempo ad un impoverimento generale delle caratteristiche tecniche.

Mentre l’S3 è di fascia alta, il Mini è di fascia media, ma con un prezzo ridotto.

Nel dettaglio, la diagonale del display del device è stata ridotta di 0,8 pollici per mettere d’accordo quelli che odiano i 4,8 pollici del fratellone.

In tal modo, copia così le dimensioni dell’iPhone 5: Casa Cupertino stessa ha definito i 4 pollici la dimensione ideale per uno smartphone, dal momento che in tal modo il pollice umano medio è in grado di agire senza particolare sforzo.

[ad]

Purtroppo, il prodotto coreano è anche più scarso!

La definizione dello schermo passa, infatti, dai 1280×720 pixel con tecnologia HD Super AMOLED agli 800×480 pixel con tecnologia WVGA Super AMOLED, mentre il processore passa da un Quad-Core da 1,5 GHz ad un Dual-Core da 1 GHz.

Specifiche quasi dimezzate!

Non c’è la connettività 4G/LTE, e la memoria interna si limita alle versioni da 8 e 16 GB, ma è comunque espandibile tramite microSD.

Almeno c’è il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Argomento fotocamera.

Il Galaxy S3 ha una fotocamera posteriore di 8 MegaPixel ed una anteriore di 1,9 MegaPixel; il fratellino più piccolo ha invece una fotocamera posteriore più bassa (5 MegaPixel) ed una fotocamera anteriore VGA.

La batteria passa, infine, dagli attuali 2100 ai 1500 mAh con 10 ore di autonomia dichiarate.

Mini, quindi, non è solo un titolo di display, ma anche di caratteristiche tecniche.

Per fortuna che il prezzo presunto è di 399 euro!

Pensi di acquistarlo?