FIFA 13 e PES 2013: Confronto gameplay

FratelloGeek ti propone un ulteriore confronto del gameplay tra FIFA 13 e PES 2013! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

FIFA 13 e PES 2013 sono i titoli di simulazione calcistica più venduti sul mercato.

Da tempo, l’utenza è spaccata tra questi due prodotti, e molto dipende da come sono stati abituati a giocare.

Entrambi capitoli delle serie FIFA e Pro Evolution Soccer offrono caratteristiche più verosimili e seducenti: i comandi manuali dominano sovrani e la gestione del controllo della palla di prima e sullo stretto è più difficile di prima.

C’è quindi una totale libertà di azione, il cui livello dipende dalla personale abilità nel manovrare il joypad con creatività.

[ad]

FIFA 13 è prima per ritmi elevati e reattività, mentre in PES 2013 i calciatori sono più calmi e meno aggressivi e, più equilibrati e meno votati agli inserimenti.

EA offre azioni dinamiche, interessanti contropiede, passaggi di prima e sovrapposizioni di terzini e centrocampisti, mentre Konami propone un gioco più basato e di squadra.

In FIFA 13 il tuo potere è massimo, dal momento che potrai scegliere a tuo piacimento gli uomini da mandare in conto e le decisioni di calciomercato, mentre in PES 2013 i poteri sono molto più limitati.

Per questa ragione, molti optano per il titolo di EA.

A te quale piace di più?

FIFA 13 e PES 2013: Confronto gameplay
Ti piace FratelloGeek.com?