,

Download Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S2 no brand

FratelloGeek ti parla di come effettuare il download di Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 no brand! Scopri le ultime novità leggendo il resto dell’articolo!

Negli ultimi giorni, si è assistito alla pubblicazione di idee differenti circa l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean: difatti pochi sembrano avere un’idea chiara su ciò che sta succedendo in Casa Samsung!

FratelloGeek cercherà di fare un po’ di chiarezza in quest’articolo, che ne dici?

L’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, destinato ai Samsung Galaxy S2 no brand, è stato reso disponibile per il download e l’installazione: secondo SamMobile, è possibile effettuarlo sia attraverso Samsung Kies, sia in modalità OTA (Over-the-Air), eppure secondo gli utenti dei Samsung Galaxy S2 no brand in Italia, sembra che lo stesso sia disponibile solo via OTA.

[ad]

Tale situazione contraddice quanto comunicato da Samsung in via ufficiale alcune settimane fa, e cioè che per effettuare l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S2, sarebbe stato necessario passare per Samsung Kies!

Strano, vero?

Inoltre, l’azienda orientale aveva dichiarato che l’esecuzione dell’aggiornamento avrebbe ridotto di 1 GB la memoria interna, ma al momento sembra che lo stesso pesi soltanto 390 MB.

Ricapitolando, l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean può essere installato sui Samsung Galaxy S2 no brand, senza la necessità di collegare lo smartphone al PC, e lanciare il programma di Samsung Kies: basta abilitare il supporto per il Wi-Fi, connetterti ad Internet mediante una rete Wireless, ed effettuare il download di Android 4.1.2 Jelly Bean direttamente sui Samsung Galaxy S2 no brand.

Niente ancora, purtroppo, per i modelli di Samsung Galaxy S2 brandizzati TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia: se non vuoi aspettare, per te c’è sempre la ROM non ufficiale da scaricare, ed installare.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!