Facebook Video

Facebook Video, più visualizzazioni di Youtube

Qualche tempo fa una statistica aveva affermato che negli Stati Uniti d’America il sito più visitato era Youtube, il popolare portale di video di Google con milioni di visualizzazioni al secondo e video caricati ex novo. Ma qualcosa è cambiato, con le reti sociali tenere il primato è davvero dura, soprattutto quando c’è Facebook che supera il colosso dei video proprio nel suo campo.

Esattamente, negli Stati Uniti, Facebook ha superato Youtube per visualizzazione di video durante il mese di agosto. I dati sono stati raccolti da ComScore su beet.tv, dove emerge che Facebook video è molto più visitato di Youtube con un miliardo di visualizzazioni da PC.

C’è da dire che però Facebook ha introdotto la funzionalità di Auto play qualche tempo fa e che consente di visualizzare i video solamente scorrendo la pagina e soffermandosi, in questo modo il numero di visualizzazioni aumenta.

ComScore afferma anche che Youtube e la sua stabilità non vacillano, il sito di video di Google ha avuto oltre 160 milioni utenti unici solo negli Stati Uniti d’America durante il mese di agosto 2014, contro i 108 milioni della rete sociale di Mark Zuckerberg. La crescita di Facebook è comunque notevole considerando che da maggio a luglio le statistiche erano inferiori di quelle registrate lo scorso mese del 50%.

Un punto a favore di Facebook anche perché durante il mese scorso, la rete sociale ha avuto visualizzazioni di video per un totale di un miliardo al giorno, un bel record. A Luglio, la rete sociale ha acquistato LiveRail, un’azienda di video advertising che servirà al social network per monetizzare i video, la pubblicità che sarà promossa attraverso Facebook Video raggiungerà ben il 47% degli utenti americani.

Youtube deve iniziare a tremare, anche se Facebook sta giocando scorretto con l’auto play, a volte un po’ fastidioso quando si guarda la home della rete sociale.

Facebook Video, più visualizzazioni di Youtube
Ti piace FratelloGeek.com?