fifa 15 ea

FIFA 15, problemi, bug e lag sui forum ufficiali

Fifa 15, il capitolo sportivo di EA Sport più richiesto al mondo, è stato rilasciato da qualche giorno e il suo debutto è stato davvero incredibile. Si tratta, probabilmente, di uno dei giochi più popolari per PlayStation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360, giocato da milioni di videogamer.

Proprio per questo motivo la Electronic Arts ha rilasciato ufficialmente un comunicato stampa dove veniva affermato che fin quando ci sarà qualcuno a giocare al FIFA questo verrà prodotto per tutte le console compatibili, PS3 e Xbox 360 incluse. Ovviamente il pubblico ha apprezzato, ma per EA non è sempre tutto rosa e fiori.

Il nuovo videogame è sotto accusa da parte dei vari siti perché FIFA 15 presenta alcuni difetti, bug e lag che di certo non sono gradevoli. Sui forum ufficiali, e non, le lamentele sono tantissime e ogni giorno, anzi per essere più precisi ogni ora, arrivano commenti negativi.

Le versioni afflitte maggiormente da lag e bug sono quelle di PC e Ps4. Gli errori principali degli utenti PC sono praticamente problemi con .Net Framework e pare che il gioco, durante l’esecuzione normale, si blocchi cambiando il nome della squadra in Ultimate Team. Se il primo problema può essere risolto aggiornando il software del PC, il secondo invece ha bisogno di un aggiornamento da parte della EA. 

Esistono però altri problemi per FIFA 15 versione per computer, a quanto pare durante l’avvio spesso ci sono dei crash e numerose papere dei portieri. Trasferendoci invece su Playstation 4 i problemi riguardano dei lag piuttosto fastidiosi, il consiglio dato per risolvere il problema all’interno dei forum è di controllare il NAT del model per evitare l’opzione ‘RESTRICTED’ e causare problemi durante il gioco.

Per risolvere questi tipi di problema si dovrà attendere l’aggiornamento ufficiale da parte di Electronic Arts che pare sarebbe già all’opera per ottemperare alle richieste degli utenti.

Fonte