Galaxy S4, HTC One, Xperia Z e Nexus 5: Quale conviene comprare?

FratelloGeek ti dice quale smartphone conviene comprare tra Samsung Galaxy S4, HTC One, Sony Xperia Z e Nexus 5! Scopri i dettagli, nel resto dell’articolo!

Come ben sai, Android è un sistema operativo che può essere installato in molteplici forme.

La release “Pure Google”, proprietà degli smartphone e dei tablet Nexus, permette di usufruire di versioni di Android prive di interfacce e layer proprietari, ed è molto interessante, perché permette di usufruire di una perfetta integrazione con le applicazioni ed i servizi offerti dalla società di Mountain View.

Di contro, le versioni personalizzate di Android, come quelle di Samsung, HTC e Sony, propongono una propria interfaccia utente, e di solito implementano altresì funzioni e software, prodotti con l’obiettivo di dare all’utenza qualcosa di esclusivo.

[ad]

Nel dettaglio, si tratta di Samsung TouchWiz per il nuovo Samsung Galaxy S4, HTC Sense 5.0 per l’HTC One e Sony UX per Sony Xperia Z: il futuro Nexus 5, di cui si parla poco in ambito ufficiale, proporrà senza fubbio la versione di Android “Pure Google”, cioè Android 5.0 Key Lime Pie.

Quale di questi dispositivi conviene comprare?

Le opzioni di scelta sono tante: in ambito hardware, sono tutti dispositivi di un certo spessore.

Non si può dire lo stesso, però, del settore software: infatti, se desideri avere Android come Google l’ha prodotto dovrai attendere l’uscita sul mercato del Nexus 5.

Se invece ti piacciono le personalizzazioni di Android generate da Samsung, HTC e Sony, ti conviene andare con il tuo browser verso i siti Web dei produttori per ottenere ulteriori dettagli.

A vantaggio dei device Nexus, c’è il fatto che ricevono sempre gli aggiornamenti Android con puntualità.

Purtroppo, per le aziende concorrenti, né Samsung né HTC né Sony, possono proporre qualcosa del genere, dal momento che hanno bisogno di tempo per modificare la versione personalizzata.

Tu quale dispositivo preferisci?

Galaxy S4, HTC One, Xperia Z e Nexus 5: Quale conviene comprare?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento