,

Google Docs si aggiorna con nuovi font e template

FratelloGeek ti annuncia che Google Docs ha introdotto nuovi font e template! Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo.

Google Docs, il noto servizio Made in Mountain View dedito alla gestione dei propri documenti online, si aggiorna in continuazione nell’ultimo periodo: la settimana scorsa, ad esempio, hai potuto assistere all’integrazione di Google Drive, che come sai ti permette di creare, caricare e condividere contenuti grazie alla tecnologia cloud!

La novità più recente riguarda l’introduzione di nuovi font e template: 450 i primi e 60 i secondi.

Tale miglioramento garantirà all’utenza Geek una maggiore personalizzazione dei propri contenuti, dando spazio altresì alla creatività più sfrenata.

Basta con i caratteri più comuni, adesso arrivano quelli più particolari che assicureranno un tocco di classe ai tuoi file di testo, o alle tue presentazioni!

[ad]

Come puoi aggiungere un font non predefinito tra quelli utilizzabili?

Niente di più facile!

Basterà cliccare sul menu a tendina dove si trovano i font disponibili, e scorrere fino ad arrivare alla voce: “Aggiungi tipi di carattere”.

Comparirà una maschera dove potrai selezionare i font da aggiungere.

Ancora, esiste un campo di ricerca dove potrai trovare i caratteri che più si attagliano alle tue necessità.

Come ausilio, potrai utilizzare anche le categorie “Decorativi”, “Calligrafici”, “Serif” e “Sans Serif”.

Che ne pensi di questa novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!