google drive gmail

Google Drive, modificare online i documenti allegati alle mail

Google ha annunciato una novità per Google Drive e Gmail, la comunicazione arriva ufficialmente attraverso le pagine del blog di Google e tramite il profilo social dell’azienda su Google Plus, si tratta di una funzione molto interessante che consente di modificare online i documenti in allegato alle mail, senza doverli scaricare sul proprio computer e successivamente caricarli all’interno di Drive.

Il funzionamento di questa nuova feature è abbastanza semplice, all’interno delle mail, passando il mouse sopra il documento, sarà possibile notare 3 icone: una per il download, la seconda per il salvataggio in drive e la terza (una penna) per modificare il file online. Cliccando sulla penna verrà aperto il documento all’interno della piattaforma di Google Drive e non dovrete far altro che iniziare la modifica.

Tra le novità dell’aggiornamento di Google Drive c’è anche l’aggiornamento alla compatibilità, Google ha annunciato che ora Drive supporta oltre 15 nuove estensioni di file (PPS compresa) per poter modificare, senza problemi, i documenti online. Attualmente non tutti hanno ricevuto l’update da parte di Big G ed è dunque necessario attendere qualche giorno per vedere in funzione questa novità.

Inoltre, all’interno dell’applicazione Foglio elettronico di Google Drive è ora possibile eseguire gli stessi comandi di Microsoft Excel alla perfezione, compresa la possibilità di unire le celle che prima non era disponibile. Il rollout è iniziato negli Stati Uniti e in qualche parte d’Italia, nei prossimi giorni sarà a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano un account Gmail e Google. A voi è già arrivato l’aggiornamento? Ditecelo con un commento.

Fonte