Google Sites: Come creare un sito Web

FratelloGeek ti indica brevemente i passi iniziali per iniziare a creare un sito Internet tramite il servizio offerto da Google Sites! Scopri come fare nel resto di questo articolo.

Desideri creare un sito Web?

Forse ritieni questa idea una fatica di Ercole, dal momento che non hai senza alcuna conoscenza di HTML o di altri codici di programmazione.

Eppure, FratelloGeek ti suggerisce un metodo per creare siti Web in modo semplice, anche per te che non possiedi le competenze specifiche!

Google Sites è infatti un servizio di mamma Google che ti aiuterà alla formazione del tuo sito Internet personale.

Come iniziare?

Collegati al servizio in italiano e comincia a produrre la tua pagina: dai un nome carino (evita il tuo anagrafico), scegli un tema grafico e ricordati di rendere il sito Web privato, in modo tale da renderlo visibile solo dopo averlo completatato.

[ad]

Un punto a favore di Google Sites è la possibilità di aggiungere widget, cioè riquadri di informazioni, dovunque tu voglia!

Qualche esempio?

I Gadget Google come il calendario, fogli di calcolo, Paypal, presentazioni di immagini, documenti (come il curriculum vitae), grafici e video!

In particolare, FratelloGeek ti ricorda il Feed RSS che ti permetterà di integrare nella pagina Web il feed (flusso di notizie) di un altro sito Web, in modo tale da creare una pagina con le notizie ed i post estratte dal sito Internet scelto.

Il resto sta a te scoprirlo!

Che ne pensi?