Google play music testi

Google, i testi delle canzoni nei risultati delle ricerche

Vi è mai capitato di cercare su Google un testo di una canzone che magari volevate cantare o volevate semplicemente conoscere il significando andando a tradurla? Ebbene, ora tutto sarà ancora più facile e non dovremmo andare ogni volta a ‘scovare’ nelle Serp il risultato migliore.

Dimenticatevi di AngoloTesti e di siti simili dove al loro interno trovavate i testi delle vostre canzoni preferite, certe volte anche tradotte, ora tutto è molto più semplice. Google, infatti, sta per introdurre una novità molto interessante che vi risparmierà un po’ di tempo per effettuare altre ricerche. All’interno del motore di ricerca, se digitiamo un titolo di una canzone seguito dalla parola ‘lyrics’, automaticamente sarà mostrato il testo. Ovviamente questo tipo di ricerca potrà essere effettuato anche in Italiano, digitando per esempio :’Starway to heaven testo’.

Big G, in questo modo va a semplificare ancora di più la ricerca, ma dobbiamo ammetterlo che in questo modo la maggior parte dei siti web che si dedicano a fare questo perderanno traffico e di conseguenza denaro, perché allora Google fa questo? Non è dato sapere, ma ovviamente c’è il lato economico dietro in quanto dopo aver letto il testo della canzone potrete cliccare sul tasto ‘b’ ed il gioco è fatto.

Infatti, ogni testo è collegato al suo brano originale all’interno del Google Play Store Music, in questo modo potremmo acquistare la nostra canzone preferita in pochi e semplici passi. Cosa ne pensate di questa novità? La trovate utile? Ditecelo con un commento sotto questo articolo.

Fonte